INFORMAZIONI GENERALI - DESCRIZIONE DEL MODELLO DI DOMANDA - ELEMENTI/ALLEGATI OBBLIGATORI
Domanda di sostituzione dell'unità di navigazione - ai sensi dell'art. 16.4.1 del vigente Regolamento per la gestione degli ormeggi in area portuale ed extraportuale disponibile sul sito istituzionale di Autorità di bacino al seguente link:
https://www.consorziolaghi.it/Index.aspx?C=Normative&A=393
PER COME EFFETTUARE IL VERSAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA TRAMITE AVVISO DI PAGAMENTO SPONTANEO - PAGOPA - CONSULTARE LA PROCEDURA (PUNTO B) DISPONIBILE SUL SITO ISTITUZIONALE DI AUTORITA' DI BACINO AL SEGUENTE LINK:
https://www.consorziolaghi.it/Index.aspx?C=Home&A=397
PER COME STAMPARE LE ATTESTAZIONI DI PAGAMENTO CONSULTARE IL PUNTO D DELLA MEDESIMA PROCEDURA
PER COME COMPILARE LA DOMANDA ONLINE CONSULTARE LA GUIDA ONLINE DISPONIBILE SUL SITO ISTITUZIONALE DI AUTORITA' DI BACINO AL SEGUENTE LINK:
https://www.consorziolaghi.it/Index.aspx?C=Home&A=400
Per presentare la domanda sono necessari i seguenti elementi/allegati:
Marca da bollo da 16,00 euro (salvo il richiedente rientri nei casi di esenzione di legge).
NUMERO SERIALE DI 14 CIFRE E DATA DI EMISSIONE RIPORTATI SULLA MARCA DA BOLLO UTILIZZATA PER L'ISTANZA.
Documento d'identità in corso di validità del richiedente o del legale rappresentante - in formato pdf.
Fotografia a colori dell’unità di navigazione - in uno dei seguenti formati immagine: jpeg; jpg; bmp; gif; png; tiff. QUALORA IL RICHIEDENTE DICHIARI DI NON ESSERE ANCORA PROPRIETARIO DELL'UNITA' DI NAVIGAZIONE E' AMMESSA IMMAGINE DA DEPLIANT.
Attestazione di pagamento dei diritti di segreteria pari a euro 50,00 (cinquanta) - in formato pdf. CAUSALE DI PAGAMENTO DA INSERIRE DURANTE LA CREAZIONE DELL'AVVISO: "DIRITTI DI SEGRETERIA ISTANZA SOSTITUZIONE UNITA' DI NAVIGAZIONE" INDICANDO IL CODICE PRATICA/NUMERO DI ISTANZA ONLINE OGGETTO DI MODIFICA.
CODICE DELL'AVVISO (18 CIFRE) RIPORTATO NELL'AVVISO DI PAGAMENTO SPONTANEO PAGOPA UTILIZZATO PER IL VERSAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA RELATIVI ALL'ISTANZA.
PER DITTA/SOCIETA'/IMPRESA: (1)Visura camerale non anteriore a nr. 15gg la data di trasmissione dell’istanza– in formato pdf.
PER ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO: (2)Atto costitutivo - in formato pdf.
PER ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO: (2)Statuto – in formato pdf.
PER ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO: (2)Documentazione attestante la legale rappresentanza – in formato pdf.
(3)Attestazione di versamento del canone concessorio riferito alla pratica oggetto di modifica e all’anno di presentazione dell’istanza – in formato pdf.
(4)Licenza di navigazione/per navi o galleggianti oppure istanza di iscrizione in corso di istruttoria e protocollata dall’Ufficio competente - in formato pdf.
(1)(2)L'ALLEGATO E' OBBLIGATORIO SOLO SE AL QUADRO D DELLA DOMANDA IL RICHIEDENTE DICHIARA CHE SONO INTERVENUTE VARIAZIONI ESSENZIALI RISPETTO AI DOCUMENTI GIA’ TRASMESSI AD AUTORITA’ DI BACINO CON LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO 2023/2028 e/o SUCCESSIVE ISTANZE.
(3)L'ALLEGATO E' OBBLIGATORIO SOLO SE L'ISTANZA DI MODIFICA HA PER OGGETTO UNA CONCESSIONE SOTTOSCRITTA E CONSEGNATA AD AUTORITA' DI BACINO O UNA PROPOSTA DI ASSEGNAZIONE IN CORSO DI VALIDITA'.
(4)L'ALLEGATO E' OBBLIGATORIO SOLO SE L'UNITA' DI NAVIGAZIONE E' ISCRITTA/IN CORSO DI ISCRIZIONE NEI PUBBLICI REGISTRI.
PROCEDURA DA SEGUIRE IN CASO DI FIRMA AUTOGRAFA (A MANO) DELLA DOMANDA:
CARICARE I DATI TRAMITE IL PORTALE.
STAMPARE LA DOMANDA – SENZA MODIFICARE E/O AGGIUNGERE MANUALMENTE DATI RISPETTO A QUELLI INSERITI TRAMITE LE MASCHERE DI CARICAMENTO DEL PORTALE.
APPORRE LA MARCA DA BOLLO NELL’APPOSITO RIQUADRO SOTTO RIPORTATO.
FIRMA E DATAZIONE DELLA DOMANDA DA PARTE DEL RICHIEDENTE.
SCANSIONARE IL DOCUMENTO FIRMATO RIPRODUCENDOLO IN FORMATO PDF.
CARICARE SUL PORTALE LA DOMANDA E GLI ALLEGATI TRAMITE LA FUNZIONE DI UPLOAD.
CONSERVARE L’EMAIL DI CONFERMA DEL RICEVIMENTO DELLA DOMANDA.
PROCEDURA DA SEGUIRE IN CASO DI FIRMA DIGITALE DELLA DOMANDA:
CARICARE I DATI TRAMITE IL PORTALE.
SCARICARE LA DOMANDA IN FORMATO PDF - SENZA MODIFICARE E/O AGGIUNGERE MANUALMENTE DATI RISPETTO A QUELLI INSERITI TRAMITE LE MASCHERE DI CARICAMENTO DEL PORTALE.
FIRMA DIGITALE DELLA DOMANDA DA PARTE DEL RICHIEDENTE.
CARICARE SUL PORTALE LA DOMANDA E GLI ALLEGATI TRAMITE LA FUNZIONE DI UPLOAD.
CONSERVARE EMAIL DI CONFERMA DEL RICEVIMENTO DELLA DOMANDA.
Domanda di sostituzione dell'unità di navigazione
Firma obbligatoria
Documento obbligatorio
1 - Domanda di sostituzione dell'unità di navigazione* - in uno dei seguenti formati: pdf, p7m - DURANTE LA FASE "DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE" per visualizzare una Anteprima dell'istanza con i dati compilati in forma automatica e/o scaricarla per la firma cliccare il pulsante nella griglia "Modulistica da allegare alla pratica" posizionata sopra a quella corrente
Firma obbligatoria
Documento obbligatorio
2 - Documento d'identità in corso di validità del richiedente o del legale rappresentante* - in formato pdf
Documento obbligatorio
3 - Fotografia a colori dell’unità di navigazione* - in uno dei seguenti formati immagine: jpeg; jpg; bmp; gif; png; tiff
Documento obbligatorio
4 - Attestazione di pagamento dei diritti di segreteria pari a euro 50,00 (cinquanta) - dovuti ai sensi dell’art. 16.4.1 e dell’allegato n. 1 punto 1 del vigente regolamento per la gestione degli ormeggi* – in formato pdf
Documento obbligatorio
5 - Attestazione di versamento del canone concessorio riferito alla pratica oggetto di modifica e all’anno di presentazione dell’istanza** – in formato pdf - OBBLIGATORIO SE AL QUADRO E SI E' DICHIARATO CHE L'ISTANZA DI MODIFICA HA PER OGGETTO UNA CONCESSIONE O UNA PROPOSTA DI ASSEGNAZIONE
6 - Licenza di navigazione/per navi o galleggianti oppure istanza di iscrizione in corso di istruttoria e protocollata dall’Ufficio competente** - in formato pdf - OBBLIGATORIO SE AL QUADRO 1 SI E' DICHIARATO CHE L'UNITA' DI NAVIGAZIONE E' ISCRITTA/IN CORSO DI ISCRIZIONE NEI PUBBLICI REGISTRI
7 - Visura camerale non anteriore a nr. 15gg la data di trasmissione dell’istanza**– in formato pdf - OBBLIGATORIO SE AL QUADRO D SI E' DICHIARATO CHE PER LA DITTA/SOCIETA'/IMPRESA SONO INTERVENUTE VARIAZIONI ESSENZIALI
8 - Atto costitutivo** - in formato pdf - OBBLIGATORIO SE AL QUADRO D SI E' DICHIARATO CHE PER L'ASSOCIAZIONE SONO INTERVENUTE VARIAZIONI ESSENZIALI
9 - Statuto – in formato** pdf - OBBLIGATORIO SE AL QUADRO D SI E' DICHIARATO CHE PER L'ASSOCIAZIONE SONO INTERVENUTE VARIAZIONI ESSENZIALI
10 - Documentazione attestante la legale rappresentanza** – in formato pdf - OBBLIGATORIO SE AL QUADRO D SI E' DICHIARATO CHE PER L'ASSOCIAZIONE SONO INTERVENUTE VARIAZIONI ESSENZIALI
L'istanza deve essere presentata utilizzando la piattaforma hyperSIC Servizi Online.
Per accedere al servizio è necessaria l'autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE ID, ...). Ove consentito l’accesso può avvenire anche in modalità libera.
Il servizio permette di effettuare le seguenti azioni:
avviare la compilazione e inviare la pratica in modo digitale;
completare l'avvio della pratica che è stata precedentemente sospesa;
integrare la pratica che è stata precedentemente presentata.
Accedi al servizio