OIV

Cerca sull'amministrazione trasparente


Descrizione

In questa sezione devono essere pubblicati i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all' articolo 14 del Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.

Il regolamento per l’organizzazione degli uffici e dei servizi (approvato con deliberazione di Consiglio di Amministrazione n. 30 del 29 giugno 2005 e successive modifiche ed integrazioni) prevede

Nucleo di Valutazione in forma monocratica Il Nucleo di Valutazione, organismo monocratico composto da un esperto esterno, con competenze in tecniche di valutazione e controllo di gestione, assume tutte le funzioni attribuite dal art. 7 D.Lgs. n. 150/2009.

  1. Alla sua nomina provvede il Presidente del Parco, a seguito di selezione pubblica.

  2. Il Nucleo di Valutazione, organo indipendente, al momento del suo insediamento, stabilirà autonomamente i criteri e le modalità relative al proprio funzionamento.

  3. Il Nucleo propone le metodologie permanenti di valutazione del personale dipendente, nonché la graduazione dell'indennità di posizione delle Posizioni Organizzative.

  4. Il Nucleo svolge inoltre le seguenti attività:

a) monitora il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale sullo stato dello stesso;

b) garantisce la correttezza dei processi di misurazione e valutazione, nonché dell'utilizzo dei premi secondo i disposti di legge e dei contratti collettivi nazionali e dei contratti integrativi, nel rispetto del principio di valorizzazione del merito e della professionalità;

  1. Il Nucleo di Valutazione per l’espletamento della sua attività ha accesso a tutti i documenti amministrativi dell’Ente e può richiedere, oralmente o per iscritto, informazioni ai Responsabili.

8. Il componente del Nucleo di Valutazione non può essere nominato tra soggetti che rivestano incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali svolti sul territorio dell’Ente negli ultimi tre anni ovvero che abbiano rapporti continuativi di collaborazione o di consulenza con le predette organizzazioni, ovvero che abbiano rivestito simili incarichi o cariche o che abbiano avuto simili rapporti nei tre anni precedenti la designazione.

Incaricato quale Nucleo di Valutazione del Parco Nord Milano in forma monocratica è il Dott. Andrea Scacchi

Documenti

  • Documento

    CURRICULUM VITAE E NOMINA

    Pubblicato il
    Aggiornato al 31/07/2025