Stato dell'ambiente

Cerca sull'amministrazione trasparente


Descrizione

Riferiemento normativo: Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti: Stato degli elementi dell'ambiente, quali l'aria, l'atmosfera, l'acqua, il suolo, il territorio, i siti naturali, compresi gli igrotopi, le zone costiere e marine, la diversità biologica ed i suoi elementi costitutivi, compresi gli organismi geneticamente modificati, e, inoltre, le interazioni tra questi elementi
Aggiornamento: Tempestivo

Rapporto sullo Stato dell'Ambiente in Piemonte

Il Rapporto sullo Stato dell’Ambiente è il documento che raccoglie, organizza e interpreta i dati ambientali. Il quadro complessivo che ne emerge rappresenta la qualità dell’ambiente nell’ambito territoriale considerato, i fattori di pressione che concorrono ad influenzarla, le politiche di risposta attivate a fronte di determinati obiettivi e priorità di intervento. Il Rapporto ha l’obiettivo anche di mettere in luce le eventuali carenze o incompletezze informative a cui rispondere attivando nuove campagne di misura e rilievo.

Questo documento, che Arpa pubblica annualmente, presenta la sintesi delle conoscenze ambientali conseguite mediante il monitoraggio, il controllo, l’attività analitica e l'elaborazione dei dati.

STATO MASSIMA PERICOLOSITA' INCENDI BOSCHIVI

Bollettino incendi boschivi emesso da ARPA Piemonte

ARIA

Nuovo piano regionale per la qualità dell'aria (Clicca qui per leggere)

Qualità dell'aria in Piemonte


Semaforo protocollo antismog