Contributi in favore di persone affette da SLA

In questa sezione devono essere pubblicati i dati relativi alle tipologie di procedimento al fine di dare attuazione ai principi di trasparenza con riferimento alle attività di acquisizione d'ufficio delle informazioni relative alle autocertificazione, all'acquisizione d'ufficio delle informazioni di cui al testo unico sulla documentazione amministrativa, prevedendo la pubblicazione dei recapiti telefonici e gli indirizzi di posta elettronica degli uffici responsabili di tali attività.

 
 
 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

 

SLA

 

Descrizione del servizio

 

 

 

Gli interventi regionali per le persone affette da SLA previsti dalla L.R. n. 13 del 28 dicembre 2018 - art. 4 co. 12, sono diretti ad implementare le forme di assistenza in ambito domiciliare, in particolare per ciò che riguarda il supporto aggiuntivo alla figura del caregiver, sui cui prioritariamente ricade il carico di cura e gestione dei bisogni sanitari e sociali legati all’evoluzione della patologia degenerativa.


Tra gli utenti beneficiari sono inclusi anche coloro che già fruiscono di prestazione socio-assistenziali da parte dei servizi territoriali, ai sensi della L.R. 11/2016.


I benefici nei confronti degli utenti sono quelli di facilitare la presa in carico integrata del paziente e la gestione in continuità dei suoi bisogni complessi (sanitari e sociali).

Destinatari

 

Vedi descrizione servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Via della Neve 3

pec: ufficio.servizisociali@pec.comune.velletri.rm.it

email: ufficio.servizisociali@comune.velletri.rm.it

Assistente sociale: dott.ssa Claudia Bicocchi- tel. 06/96101203

email: claudia.bicocchi@comune.velletri.rm.it

Termine procedimento

180 giorni dalla comunicazione dell'esito della valutazione dell'U.V.M.

Responsabile del Proc. Amm.vo

Dr.ssa Claudia Bicocchi

Liquidazioni

Ufficio di Piano

 

 

 


 30/01/2023
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano