Il Distretto Socio-sanitario Comuni di Velletri Capofila e Lariano, organizza annualmente attività estive diurne in favore di disabili adulti al fine di favorire l’integrazione giovanile e permettere ai ragazzi di trascorrere dei momenti di condivisione ludico-educativi.
Le attività mirano principalmente all’integrazione delle diverse tipologie di utenza, permettendo scambio reciproco di esperienze e arricchimento culturale fornendo ai partecipanti un servizio di animazione estiva per il tempo libero da realizzarsi attraverso attività a carattere ludico-educativo.
Il Centro Estivo offre un servizio alla collettività, fornendo alle famiglie sostegno accogliendo i partecipanti con cura e competenza, offrendo loro altresì un luogo confortevole ed un clima sereno, favorendo la socializzazione, la comunicazione, come opportunità di crescita individuale e di integrazione sociale.
Le istanze di partecipazione alle attività vanno presentate al Comune di residenza corredate dall’attestazione ISEE. In caso di domande eccedenti il numero di posti disponibili viene stilata lista di attesa.
Le modalità ed il periodo di svolgimento delle attività vengono decise di anno in anno.
Il numero di destinari del servizio, I criteri e i requisiti per l’accesso vengono riportati nel relativo bando pubblico.
|