DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

Competizioni sportive su strada

Responsabile di procedimento: Leoni Alessandro
Responsabile di provvedimento: Santarcangelo Maurizio

Descrizione

Sulle strade ed aree pubbliche sono vietate le competizioni sportive con veicoli o animali e quelle atletiche, salvo autorizzazione.
L’autorizzazione è rilasciata dal Comune in cui devono avere luogo le gare atletiche, ciclistiche e le gare con animali o veicoli a trazione animale se svolte nell’ambito del solo territorio comunale. Se tali gare interessano più comuni, la relativa autorizzazione è rilasciata dalla Regione.
Per tutte le competizioni sportive su strada, l’autorizzazione è altresì subordinata alla stipula, da parte dei promotori, di un contratto di assicurazione per la responsabilità civile.
 

Chi contattare

Personale da contattare: Leoni Alessandro

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
gg 15 (gg 30 solo per veicoli a motore)

Costi per l'utenza

1) € 25,00 da versarsi secondo una delle seguenti modalità:

- tramite versamento sul Conto Corrente Postale n.34593004 intestato al Comune di Velletri , con la seguente causale : “Diritti per ….(oggetto del procedimento)”
- in contanti presso la Tesoreria Comunale (Banca Popolare del Lazio – Agenzia Velletri 1 in Via del Comune, 59 e Sede, in Velletri, Via Martiri Fosse Ardeatine, 9)
- tramite bonifico bancario con le seguenti coordinate: Banca Popolare del Lazio, Agenzia Velletri,1, C/C IBAN: IT40F0510439491CC0010007261, indicando come causale: “Diritti per ….(oggetto del procedimento)”


2) N°2 marche da bollo da €16.00 ( di cui una da apporre sulla domanda ed una sull' autorizzazione al momento del rilascio).
 

Riferimenti normativi

Artt. 6-7-9 D. Lgs. 30 aprile 1992, n°285 (Nuovo Codice della Strada).

Servizio online


 09/12/2021
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano