Interventi Distrettuali in favore di minori con spettro autistico

Cerca sulla trasparenza amministrativa


Descrizione

In questa sezione devono essere pubblicati i dati relativi alle tipologie di procedimento al fine di dare attuazione ai principi di trasparenza con riferimento alle attività di acquisizione d'ufficio delle informazioni relative alle autocertificazione, all'acquisizione d'ufficio delle informazioni di cui al testo unico sulla documentazione amministrativa, prevedendo la pubblicazione dei recapiti telefonici e gli indirizzi di posta elettronica degli uffici responsabili di tali attività.

Documenti

  • Documento

     

    INTERVENTI DISTRETTUALI IN FAVORE DI MINORI CON SPETTRO AUTISTICO

     

    Descrizione del servizio

     

     

     

    Il Servizio in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge regionale n. 7 del 2018 e del Regolamento della Regione Lazio n.1 del 15 Gennaio 2019, modificato con Regolamento del 22 giugno 2020, n. 16 “Modifiche al regolamento regionale 15 gennaio 2019, n. 1”, prevede misure di sostegno economico in favore delle famiglie residenti con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età che sostengono spese per trattamenti di cui agli artt. 2 e 3 del Regolamento ed ad integrazione del piano individualizzato del minore.

    Ai sensi dell'art. 8 del Regolamento n. 1/2019, il tetto massimo ammissibile per ogni utente pari a 5.000 €/annui è erogato con priorità ai nuclei familiari con un numero di figli nello spettro autistico superiore a 1 (uno) e con un ISEE inferiore o pari a € 8.000,00. l'erogazione del contributo è successiva alla valutazione dell'U.V.M.


    L'accesso al servizio avviene in seguito alla presentazione della domanda, corredata dagli allegati richiesti nell'apposita modulistica predisposta, al Segretariato Sociale del Comune di residenza o al PUA di riferimento.

     

    Destinatari

     

    Vedi descrizione servizio.

    Contatti

    Ufficio Servizi Sociali

    Via della Neve 3

    pec: ufficio.servizisociali@pec.comune.velletri.rm.it

    email: ufficio.servizisociali@comune.velletri.rm.it

    Assistente sociale: dott.ssa Claudia Bicocchi- tel. 06/96101203

    email: claudia.bicocchi@comune.velletri.rm.it

     

    Termine procedimento

    60 giorni dalla comunicazione dell'esito della valutazione dell'U.V.M.

    Responsabile del Proc. Amm.vo

    Dr.ssa Claudia Bicocchi

    Liquidazioni

    Ufficio di Piano

     

     

     

    Pubblicato il
    Aggiornato al 30/01/2023