Articolazione degli uffici
1) Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: a) ............................................................ b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
 
 
 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

AREA AFFARI GENERALI


SERVIZIO ASSISTENZA AGLI ORGANI ISTITUZIONALI

Responsabile: MARIA PROTO

Competenza: Il servizio cura l’amministrazione, il funzionamento e il supporto agli organi esecutivi e di governo dell'ente. A tal fine, garantisce la costante assistenza ai lavori della Giunta e del Consiglio, promuovendo il miglioramento della sinergia tra l’attività gestionale e di governo dell’ente. Il servizio in particolare cura la verbalizzazione, l’archiviazione informatica e la pubblicazione degli atti collegiali (delibere, determinazioni) nonché la tenuta ed aggiornamento dei regolamenti dell’Ente.

 

SERVIZIO GESTIONE DEL PERSONALE

Responsabile: MARIA PROTO

Competenza: Il servizio cura gli aspetti concernenti il reclutamento del personale (mediante concorsi, mobilità ed altre forme di assunzione), il sistema retributivo (applicando gli specifici istituti contrattuali a tal fine previsti), il sistema previdenziale (collocamento in quiescenza, trattamento di fine rapporto, versamento dei contributi), attribuzioni di indennità accessorie, le procedure disciplinari, il rilascio di autorizzazioni e permessi. Infine, provvede alla redazione dei provvedimenti relativi al personale, come l’organigramma, la dotazione organica e il piano triennale dei fabbisogni di personale, verificando il rispetto dei limiti di assunzione e di riduzione delle spese di personale. Viene inoltre assicuratala gestione economica del personale, con particolare riferimento all'elaborazione dei cedolini, CUD, pagamento stipendi, e alla gestione dei rapporti con enti previdenziali, assicurativi.

 

UFFICIO PROTOCOLLO

Responsabile: MARIA PROTO

Competenza: Il servizio gestisce tutte le attività del protocollo generale, incluse la registrazione ed archiviazione degli atti degli uffici dell'ente e della corrispondenza in arrivo ed in partenza.

17/03/202215/04/2024
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

AREA AMMINISTRATIVA E CONTABILE FINANZIARIA


SERVIZIO CONTABILE E FINANZIARIO

Responsabile: MARIA PROTO

Competenza:    L’Area Amministrativa Contabile Finanziaria è preposta ai servizi di Ragioneria ed è organizzata in modo da garantire l’esercizio delle funzioni di coordinamento e di gestione dell’attività finanziaria dell’Ente e più precisamente:

  1. a)la redazione del DUP e note di aggiornamento al DUP;
  2. b)la redazione dei bilanci di previsione e variazioni
  3. c) la rilevazione e dimostrazione dei risultati di gestione;
  4. d)la gestione del bilancio riferita alle entrate e alle spese;
  5. e)il controllo e salvaguardia degli equilibri di bilancio;
  6. f)i rapporti con il servizio di tesoreria e con gli altri agenti contabili interni;
  7. g)i rapporti con l’organo di revisione economico-finanziaria.

SERVIZIO ECONOMATO
Responsabile: MARIA PROTO

Competenza: Il servizio Economato dispone pagamenti, a valere sui fondi assegnati con il PEG per fronteggiare spese d’ufficio per le quali è necessario il pagamento diretto per cassa,  ove si tratti di spese urgenti, occasionali e comunque non rientranti nell’attività principale degli Uffici richiedenti, di importo non superiore a 300,00 Euro.

 

SERVIZIO GESTIONE UTENZE E INFORMATICA

Responsabile: MARIA PROTO

Competenza:  Il Servizio gestisce le procedure per la sottoscrizione dei contratti di fornitura gas, acqua, luce       e altri beni necessari alle necessità di funzionamento della struttura ove a sede l'Ente.

 

SERVIZIO PROGRAMMAZIONE

Responsabile: MARIA PROTO

Competenza: Il servizio gestisce tutte le attività di programmazione dell'ente come programmazione fabbisogno del personale, forniture e servizi sopra i 40.000 euro. 

17/03/202215/04/2024
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

AREA TECNICA


CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

Responsabile: MANUELA CHIOATTO

Competenza: Servizio di Centrale Unica di Committenza Baldo-Garda per la gestione delle gare di appalto/concessione di lavori, servizi e forniture aperto ai Comuni dell’Unione e agli Enti pubblici e ai Comuni non facenti parte dell’Unione. Ad oggi il servizio è svolto per 12 Enti Pubblici, di cui 7 Comuni dell’Unione, di seguito elencati:

 

- Comune di Brentino Belluno

- Comune di Brenzone sul Garda

- Comune di Caprino Veronese

- Comune di Costermano sul Garda

- Comune di Ferrara di Monte Baldo

- Comune di Rivoli Veronese

- Comune di San Zeno di Montagna

- Comune di Dolcè

- Comune di Fumane

- Comune di Lazise

- Comune di Marano di Valpolicella

- Centro Servizi "Gian Antonio Campostrini", Sommacampagna (VR)

 

SERVIZIO TECNICO

Responsabile:  MANUELA CHIOATTO

Competenza: Il servizio provvede a programmare un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili dell’ente a seguito del monitoraggio dello stato effettivo di conservazione degli stessi immobili, per assicurare nel tempo, secondo il grado di gravità, l’esecuzione di interventi di salvaguardia delle situazioni di degrado naturale e di quelle originate da situazioni non ordinarie.

 

SPORTELLO CATASTO DECENTRATO

Responsabile: MANUELA CHIOATTO

Competenza: Attraverso lo Sportello, i cittadini possono effettuare le consultazioni della banca dati catastale previo pagamento dei tributi speciali catastali. Le visure effettuate presso lo sportello catastale decentrato autogestito, comprese quelle negative, sono soggette al pagamento dei tributi speciali catastali.

17/03/202215/04/2024
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

SEGRETARIO


UFFICIO DEL SEGRETARIO

Responsabile: MARIA PROTO

Competenza: Il Segretario attua gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dal Consiglio, secondo le direttive del Presidente. Il Segretario garantisce il buon funzionamento degli uffici e dei servizi, introducendo strumenti e meccanismi operativi finalizzati al perseguimento di livelli ottimali di efficienza ed efficacia; coordina i dirigenti e, in assenza di essi, i responsabili degli uffici e dei servizi.

17/03/202215/04/2024
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano 
 
DescrizionePubblicato ilAggiornato al 

SERVIZIO INTEGRATO AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA


SERVIZIO AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

Responsabile: BARBARA IMPERIALI

Competenza: L’ufficio svolge per i Comuni di Brentino Belluno, Caprino Veronese, Dolcè, Ferrara di Monte Baldo, Marano di Valpolicella, Rivoli Veronese e San Zeno di Montagna la funzione autorizzativa in materia paesaggistica a seguito di decreti emessi dal Direttore della Direzione Pianificazione Territoriale.

29/08/202315/04/2024
 Dati elaborati con hyperSIC by APKAPPA s.r.l. Milano